CATTOLICA

La città di Cattolica è graziosa e accogliente, ideale non solo per una vacanza estiva fatta di sole, mare e spiagge, ma perfetta in ogni stagione.
I punti di forza di questa località sono la simpatia degli operatori turistici e di tutti gli abitanti, l’alta professionalità degli addetti ai lavori, l’organizzazione nell’accoglienza, le spiagge stupende dotate di piscine, centri benessere, un nutrito programma di animazione, il mare pulito e tranquillo, sicuro per tutti.

La spiaggia di Cattolica si estende per circa 2 chilometri formando una graziosa baia riparata dal promontorio di Gabicce monte, oasi protetta del Parco naturale del San Bartolo, che conferisce alla località un microclima particolarmente gradevole e mite.
La sabbia è fine e pulita, il mare per lo più calmo con un fondale che degrada dolcemente fino alle barriere di protezione grazie alle quali i bimbi ed i nuotatori meno esperti possono fare piacevoli bagni in mare in tutta tranquillità. Le zone da vedere sono: le piazze, il centro storico, le passeggiate a mare e la nuova darsena. Tante opportunità di divertimento e svago vi attendono a Cattolica con le sue mille luci, la musica e l’allegria tutta romagnola.

Cattolica è anche sport, a partire da quelli prettamente acquatici, come il kitesurf ed il windsurf, con la possibilità di frequentare corsi con istruttori esperti.
I ciclisti trovano nelle colline romagnole e marchigiane i percorsi più emozionanti, tante gare di cicloturismo vengono infatti organizzate durante la primavera ed estate.

Grazie alla sua invidiabile posizione è il punto di partenza ideale per scoprire radici, sapori e colori dell’entroterra sia romagnolo che marchigiano.
Basta allontanarsi pochi chilometri dalla costa per viaggiare nel tempo e ritrovarsi tra castelli, abbazie, antiche città romane o medievali in luoghi incantevoli ricchi di storia e di tradizioni.